19.3.09

Bruuuuum! E' primavera
Tornato il sole, pagato il bollo è giunta l'ora di togliere Baby dal letargo. Peccato che i tentativi di metterla in moto la scorsa settimana si siano rivelati fallimentari, il motorino di avviamento dopo un piccolo pifff si rifiutava di collaborare e di riportare Baby in vita.
Così è iniziato uno studio per capire come caricare la batteria, quale forsse il voltaggio, quale l'amperaggio, quale fosse il metodo di carica suggerito, quale fosse il carica batteria da comprare.
Ieri pomeriggio finalmente ho preso il caricabatteria, ieri sera ho messo la batteria in carica. Stamattina -orrore- il motorino non faceva nemmeno più piff.
Per fortuna mi sono illuminata di immenso ed ho realizzato che uno dei morsetti era un po' spanato e la vite non faceva contatto correttamente una volta rimessa la sella in posizione.
Quindi armata di santa pazienza e degli attrezzi presenti nella mia borsetta, ho usato un pezzetto di un fazzoletto di carta per fare spessore e stringere la vite a sufficienza. Dopodichè ho rimesso Baby in azione e mi sono diretta in ufficio molto soddisfatta del mio tapullo da superpippo.
La primavera comincia oggi!

3 commenti:

Baol ha detto...

Oggi mi sono fatto una meravigliosa e lunga camminanta per Milano...bellissimo!!!

Sick Girl ha detto...

eh sì con il sole il grigiore di Milano sparisce e lascia il modo di apprezzare le cose belle

lise.charmel ha detto...

che brava! io avrei portato tutto da un meccanico