9.2.09

I saggi rimedi e la soppressione chimica del dolore.
Il Marito vedendomi rientrare piangente dalla sciata settimanale si è preoccupato per un istante. Poi, appreso che il mio era un problema di alluci pulsanti, è scoppiato a ridere catalogando il fatto come una delle mie solite stramberie.
Il problema è che non si trattava del semplice indolenzimento da scarpone, ma di un dolore intenso ed intermittente come se qualcuno stesse piantandomi dei chiodi negli alluci, ogni martellata una pulsazione.
Ho scoperto di avere una soglia di sopportazione del dolore veramente bassa, sarà che stavo guardando il dottor House, ma poco c'è mancato che mi mettessi a supplicare vicodin vicodin. E per fortuna che in casa non abbiamo analgesici di nessun genere altrimenti avrei provato a sopire chimicamente il dolore.
Fortunatamente dopo eserci rigirati per un po' nel letto io e i miei alluci, stremati, siamo caduti in un sonno profondo.
Stamattina poi A. esperta di geloni e estremità intirizzite, mi ha svelato il trucco per una veloce risoluzione del problema. Pare che basti il sistema della doccia scozzese, acqua bollente, acqua gelida. Se si sopravvive al trattamento la circolazione si riattiva e il dolore passa.

Nessun commento: