23.4.08

La dottoressa mi ha detto che ho una "sindrome da disadattamento". Non ho avuto il coraggio di chiederle se sono disadattata per il cambio dell'ora o se secondo lei lo sono in generale.
La cosa comunque non dovrebbe essere troppo grave visto che la cura consiste in due scatole di fitoterapici per un totale di 28 euri di effetto placebo.
Ieri sera poi qualcuno mi ha chiesto come stavo, con la reale intenzione di sapere quale fosse il mio stato d'animo. Disadattamento a parte, il problema è che mi sento il cervello in stand by. Non sono l'unica pare. Sarà il cambio di stagione che cambio non è stato, sarà lo scoramento per il risultato elettorale difficile da cacciar via, sarà che a tratti è inevitabile andare in automatico barcamenandosi nella routine di tutti i giorni.
Si spera che l'effetto placebo unito al lungo ponte vacanziero rimetta in moto il neurone.

Nessun commento: