30.4.08

La conferma definitiva che stai invecchiando ce l'hai quando i postumi di un aperitivo dalle 19 alle 00.30 non si limitano all'occhio pesto della mattina successiva, ma si protraggono poi per tutta la giornata.
E non si tratta solo di avere la faccia biancastra o un vago malessere alla bocca dello stomca, si tratta piuttosto di allestire simpatiche pantomine come ad esempio autosequestrarsi a casa della propria madre credendo che ci abbia chiuso dentro portando via la nostra copia delle chiavi. Importunare ad ore antelucane il proprio padre perchè ci venga a liberare e ci porti un paio di chiavi in più per poi scoprire che la nostra copia delle chiavi è esattamente dove deve stare, ossia nella nostra borsa.
Oppure prendere il treno con trolley ombrello cavalletto della macchina fotografica e borsa e scenderne con trolley, ombrello e borsa. Osservare un gruppo di russi che appena scesi dal treno ci risale sopra a gran carriera e domandarsi che gli frulla nella testa senza rendersi conto che avremmo fatto meglio a seguire il loro esempio. Accorgersi della mancanza solo quano scese in metropolitana si appoggia la schiena al sedile e ci si rende conto che si sta comode.
O infine crollare addormentate per mezzo pomeriggio nel letto di casa propria e non avere poi problemi ad addormentarsi dopo cena.

Nessun commento: