8.10.09

Torna la mirabolante serie "provati per voi": il chinesiologo.
Io che cosa facesse un chinesiologo non l'avevo affatto chiaro fino al giorno del primo appuntamento, nonostante avessi tentato di documentarmi con il bigino dei giorni d'oggi wikipedia.
Visto che le visite da fisiatri e neurochirurghi mi avevano riportato al punto di partenza, ho deciso di affidarmi al consiglio della mia insegnante di danza e alle esperienze di altre allieve a cui avevano millantato possibili operazioni chirurgiche e che dopo qualche seduta erano rinate.
Così mercoledì sono andata al primo appuntamento, ho brevemente riassunto quale fosse la mia problematica e poi mi sono affidata alle mani di F. che dopo avermi fatto stendere sul lettino ed avermi osservato un po', ha iniziato a manipolarmi.
Una scrollatina alle gambe, una tiratina alle anche, qualche flessione della testa e piano piano la tensione ha cominciato ad allentarsi.
Nonostante le contorsioni varie non c'è stato mai un singolo istante in cui ho sentito dolore.
Il responso infatti dopo la prima visita è stato che i miei problemi sono principalmente muscolari, la tensione accumulata e la postura non corretta che tendo ad assumere mi portano poi ad avere dolori. Pare che dopo qualche seduta sarò riallineata con il mio asse e probabilmente starò meglio.
Già dopola prima seduta in effetti sento di avere una psotura più dritta e mi ricordo di non accasciarmi sulla sedia scivolando sotto la scrivania fino a che il mento non tocca la tastiera del pc oppure di non accartocciarmi con le gambe accavallate.
E no, non pensate malignamente che sia una questione di non guastare il denaro investito nello stiracchiamento è proprio il mio organismo che per qualche imperscrutabile motivo me lo chiede.
Peccato che la tensione di questi giorni in ufficio si sia materializzata comunque prepotentemente su collo e stomaco.
La prossima volta però non mi fregano, a farmi manipolare ci vado dopo l'ufficio così almeno ho una intera notte per godermi i benefici della cura .

Nessun commento: