12.10.09

Provati per voi: il mercatino dell pulci a Buccinasco
Domenica mattina mi stavo crogiolando sotto le coperte con il gatto sulla pancia quando il Marito con aria marziale è intervenuto buttandomi giù dal letto all'urlo "Andiamo al mercatinoooooo".
Così dopo una rapida colazione e qualche faccenda domestica ci siamo messi in macchina alla volta di Buccinasco, salvo poi scoprire che il mercatino non era esattamente dietro l'angolo, ma volendo poteva essere tranquillamente raggiunto a piedi.
L'unica altra volta che siamo andati ad un mercatino era in una gelida domenica di gennaio e non eravamo rimasti particolarmente colpiti dalla varietà dei banchetti, anche perchè gli espositori probabilmente giacevano assiderati nelle rispettive automobili con merce al seguito.
A questo giro invece complice la bella giornata e la stagione clemente gli espositori erano veramente tanti e i banchetti abbastanza ordinati da invogliarmi ad ispezionarli senza timore di essere assalita da qualche insetto killer.
C'era all'incirca di tutto: vestiti usati, carabattole di modernariato, selle di cavallo, cassapanche, mobili "antichi" restaurati e non, banchetti delle salamelle, dischi, fumetti, libri, elmetti tedeschi e macchine fotografiche.
Di sicuro nulla per cui strapparsi le vesti, ma sicuramente concentrandosi qualcosina di interessante si trova. Io alla fine me ne sono tornata a casa con una Agfa Isolette 1, una medio formato 6x6 prodotta dal 1951 al 1954, a quanto pare funzionante.
Il mio amico A. incontrato casualmente si è invece portato a casa un decoder sky funzionante con pile nuove nel telecomando da portare nella casa di montagna.

Nessun commento: