6.12.07

Il gommista stamattina ha fatto terrorismo e mi ha voluto sostituire la gomma a tutti i costi. Dopo che in due hanno insistito per dieci minuti che la gomma avrebbe potuto espoldere, ho capitolato.
In otto anni di onorata carriera è stata la prima foratura con la Micra, il che ci potrebbe anche stare, non fosse che a forarsi è stata proprio una delle gomme appena sostituite che in servizio è durata poco più di 24 ore.
Non ci fossero stati tutti questi esborsi non preventivati per l'auto, l'andare a vedere un balletto al teatro della scala, sarebbe stata una ottima scusa per un po' di shopping futile, per provare eleganti abiti da sera e scarpe con tacchi vertiginosi e magari fare una follia (dopo quella dell'acquisto del biglietto).
Allo stato attuale dei fatti invece, dopo aver provato qualche abito alla diffusione tessile, sono in preda al più classico dei deliri
"FanculoLeStupideConvenzioniBorghesiCapitaliste. Alla scala ci vado con i jeans. A teatro ci si va per apprezzare l'arte mica per ostentare gli abiti" che mi sentissero i ragazzi che spacciano i giornali di Lotta Comunista davanti all'ingresso mi darebbero la tessera ad honorem e l'abbonamento gratuito.
L'atto dello shopping dovrebbe rilasciare endorfine ed avere un effetto terapeutico sull'umore. Non riuscire a fare shopping quando si è già di pessimo umore aumenta drammaticamente il vorticamento delle parti nascoste.

Nessun commento: