25.9.09

Da mia mamma ho preso gli occhi e le sopracciglia, da mio padre la forma delle unghie delle mani e dei piedi e quella definita genericamente "aria B" che probabilmente fa riferimento alla curva della fronte e del naso.
Per quanto riguarda i capelli e gli occhi invece sono un ibrido.
Capisco che i geni non si possono scegliere e che sperare di uscire coi capelli neri di mia madre e gli occhi azzurri di mio padre era un po' troppo, mi rassegno anche al fatto che non ho le unghie ovali femminili di mia madre, ma quelle piccole di mio padre.
Ma santo cielo, possibile che dovessi ereditare dal lato paterno anche la propensione all'ernia del disco?
Preso atto del fatto che la tendenza si è trasformata in un'ernia vera e propria devo cercare i lati positivi di questa situazione.
Anche se con le prime nevi scalpiterò come un cavallo per non poter sciare e non poter usare la moto mi pesa parecchio, mi consolo con il fatto che con questa scusa per un po' i sacchetti della spesa sarà meglio che non li sollevi e forse mi sentirò giustificata nel prendere qualcuno che mi faccia i lavori in casa.
Al neurochirurgo ci penserò da lunedì.

Nessun commento: