16.4.04

Premessa uno:
sto diventando illiberale.
Premessa due:
quando uno rientra a casa nel mio palazzo la sera, magari con i sacchi della spesa, la borsa del portatile e una cassa d'acqua si trova spesso davanti il seguente stato di cose.

a) Deve attraversare un cancello, un portone grande ed un portone piccolo tutti rigorosamente pesantissimi da spostare e tutti rigorosamente senza serratura.
b)Passato il primo cancello deve sperare che uno dei pitbull del circondario che e' stato lasciato libero di scagazzare nel cortile interno, non decida di azzannargli un polpaccio o un qualsiasi altro arto.
c) Entrato nel secondo portone deve sperare di non trovare dietro l'angolo lo spacciatore con il tossico.
d) Arrivato davanti alla porta dell'ascensore deve sperare che questo non sia rimasto bloccato a qualche piano a causa delle porte che si chiudono male.
e) Una volta constatato che con le buone il Padre Eterno non ti degna e che quindi l'ascensore e' bloccato da qualche parte, si deve avviare su per le scale lanciando improperi all'indirizzo del Creatore.
f) Nella tromba delle scale deve schivare il marocchino ubriaco che ha deciso di dormire sul pianerottolo del primo piano,
al secondo piano deve scavalcare il rottame di lavatrice che giace da mesi sul pianerottolo,
al terzo piano deve sperare che il pitbull del palazzo troppo signore per scendere in cortile non abbia deciso di usare "il bagno" proprio in quel momento.
Al quarto piano trova la porta dell'ascensore socchiusa e l'ascensore fermo al piano. Peccato che ormai sia arrivato a destinazione.

Ok date le premesse spero mi capirete quando vi dico che stamattina avrei voluto avere fra le mani l'Amministratore del Condominio per procurargli del gran dolore fisico quando mi sono trovata davanti il seguente cartello:
"I signori Amministrati sono pregati di chiudere accuratamente le porte dell'ascensore"
Chiariamo: Io non sono una Amministrata, al piu' sono una condomina. Poi con una cifra a spanne... del tipo 3000 euro all'anno di spese condominiali per un appartamento da 5 vorrei sapere perche' cazzo il Gran Signore del Condominio non fa riparare le serrature, non fa sistemare le porte dell'Ascensore, non scaccia i pitbull non autoctoni, non impone sanzioni ai pitbull nostrani che usano le scale come bagno, non costringe la gente a smaltire i rifiuti ingombranti diversamente che non lasciandoli sul pianerottolo, non assolta una ronda di leghisti che scaccia i vagabondi che dormono sul pianerottolo e non costringe lo spacciatore a spacciare fuori dal cancello.
Ecco quando avra' dominato il CAOS del condominio allora forse potra' chimarmi Amministrata, prima no.

Nessun commento: