21.11.07

Incazzatura da 0 a 1000 in 0,1 secondi netti.

Ufficio, interno giorno.
C.- puoi spiegarmi cosa è successo?
G.- è successo che mi mancava un pezzo di informazione quindi ho mal interpretato la frase di un documento.
C.- perchè ti mancava l'informazione?
G.- perchè non mi ero mai occupata di questa problematica quindi non ero a conoscenza di questo fatto.
C.- perchè non hai chiesto ai tuoi colleghi che se ne erano già occupati se avevi un dubbio?
G.- perchè per me era chiaro così e non avevo capito che ci potesse essere qualcos'altro.
C.- ma se hai qualche dubbio devi indagare altrimenti poi [bla bla bla]
G.- sì ok ho fatto un errore ho capito male, poi la cosa si è risolta
C.- sì ma se hai un dubbio non puoi trascurarlo [bla bla bla]
G.- ok ma io non avevo dubbi
C.- ma non è per dire che tu hai sbagliato è solo per dire che ti devi chiarire i dubbi
G.- ok ho fatto un errore, ma non avevo dubbi, scusa ma mi sta sfuggendo il senso di questa conversazione
C.- è che non riesco a passarti il messaggio, volevo dire che non bisogna restare con i dubbi
ad libitum

Ora se riuscissi ad avere il sufficiente distacco per non farmi montare il sangue alla testa e sognare di investire con un carrarmato il mio interlocutore e poi per sicurezza fare marcia indietro, ci sarebbe da godersi un sì bell'esempio di teatro dell'assurdo.

Nessun commento: