5.9.05

Venerdì sera sono andata alla festa dell'Unità a Milano.
Sono andata a sentire gli Offlaga Disco Pax e già che c'ero ne ho aprofittato per fare un giro ed andare a mangiare al ristorante "al Fungo". Avrà 60 anni la festa dell'Unità, ma si riproduce sempre uguale a se stessa. Quindi c'è ancora la sottoscrizione a premi con la super bicicletta appesa a far bella mostra di se e scatoloni pieni di mollette da stendere e spugnette per i piatti, che sono i premi che poi si vincono sempre. Non ricordo quanto costasse il biglietto quando ero piccola e a Pegli facevano ancora la Festa dell'Unità, ora costa 1.5 neuri. Ho desistito. Ci sono sempre i rappresentanti della Folletto e forse avrei dovuto fermarmi a farmi decantare le meraviglie dei loro aspirapolvere, visto che di un aspirapolvere ho urgente bisogno. Non sono incappata nella libreria chissà se c'era.
Del concerto che dire? I gruppi di sostegno non mi sono piaciuti granché, in particolare le Jains mi hanno rotto le palle abbondantemente, non la smettevano più di suonare. Ed essendo donna le lunge cosce abbronzate della cantante chitarrista non costituivano una attenuante, anzi. Comunque il Fidanzato fingeva di essere infastidito pure lui dalla performance, sembrava abbastanza convincente.
Gli Offlaga invece mi sono piaciuti molto. Mi sono caduti anche in mano i Tatranky i wafer boemi, che sono rimbalzati sul cranio di quello seduto davanti a me. Mi domandavo, ma con 4 pacchetti di wafer lanciati al pubblico in ciascun concerto, quanti Kg di Tatranky hanno in cantina gli Offlaga?

Nessun commento: