27.9.05

L'entusiasmo nel lavoro l'ho perso già da tempo, ora però le mattine da lunedì a venerdì ho anche un vago senso di nausea.
Sulla porta dell'ufficio dei capoccia c'è un cartello che dice "choose a work you like you'll never have to work a day in your life". Mi è sempre rimasto un dubbio, ma vuol dire che se il lavoro ti piace non ti pesa, oppure che se il tuo lavoro ti appassiona non avrai mai da lavorare nel senso che sarai disoccupato?
Il capo dopo un anno di silenzio ha convocato una riunione di tutto il gruppo. Fra 6 minuti circa ci riuniremo in una stanza. Immagino già la scena: "tu passo avanti, tu passo indietro tu passo avanti tu passo indietro. Fila davanti: raccogliere gli effetti personali e sparire! Fila dietro raccogliete gli effetti personali e sparire!". Ecco fila davanti o fila dietro non mi interessa, basta che mi lancino!

Nessun commento: