5.9.05

Mi scrive G. dall'Inghilterra ( a onor del vero mi ha scritto un mese fa, ma fra le ferie e il duro rientro ho risposto oggi) chiedendomi notizie dalla foresteria. Così eccomi a compilare per l'ultima volta le

News dal IV piano
- Me ne sono andata, con un roccambolesco trasloco ho sgombrato la stanza. Per estirpare tutto quello che avevo accumulato in tre anni ci sono voluti un numero di viaggi tendente a infinito. Ho lasciato la stanza lucida e splendente come mai non era stata prima del e durante il mio soggiorno.
- Il gatto bigio è morto. Me lo ha detto la vicina di pianerottolo del portinaio. Aveva 14 anni, il gatto.
- A Editta hanno fatto fuori le 4 gomme della macchina in un colpo solo. Domenica notte aveva introdotto illegalmente l'auto nel cortile interno dal momento che stava venendo giù il diluvio universale e non aveva l'ombrello e non c'era parcheggio nei dintorni. La mattina ha trovato tutte le gomme a terra. Ha chiesto al portinaio di darle un occhio alla macchina in equilibrio sul crick mentre andava dal gommista a farsi riparare le gomme, lui non era per niente stupito nell'apprendere che aveva tutte e 4 le ruote a terra. Il giorno dopo sono comparse delle fioriere dove lei aveva parcheggiato. Questo fatto getta inquietanti ombre sulla figura del portinaio. Come minimo era persona informata dei fatti, se non il mandante. Per conto mio comunque il mandante è quella faccia da galera dell'amministratore di condominio.

Nessun commento: