26.12.05

Natale in famiglia, come vuole la tradizione, peccato per l'ospite indesiderato: l'influenza. Allo scoccar della mezzanotte del 24 invece che un simpatico vecchietto con la giacca rossa bordata di pelliccia bianca è arrivato il virus influenzale. Il vaccino ha fatto scudo così invece che la febbrona mi sono beccata solo gli effetti collaterali. Su quali fossero gli effetti collaterali sorvolo, diciamo che il 25 ho mangiato il riso in bianco. Il che forse non dovrebbe dispiacermi oltremodo visto che mia madre vedendomi ha detto "sei ingrassata eh?" e se lo dice la mamma deve essere proprio vero, infatti anche la bilancia ha confermato. Forse avrei dovuto mettere nella wish list natalizia una bilancia pesa persone invece ho ricevuto:
-un bellissimo paio di guanti neri in pelle foderati di lana, una roba che sembra di infilare le mani dentro il forno
-una collana azzurra, che non so descrivere bene, ma è molto bella
-dei calzini a righe della converse
-una simpaticissima mucca sorridente da scrivania
-uno scialle rosso con le frange fatto all'uncinetto
-una pirofila per cuocere i pesci, lunga e stretta (speriamo che stia dentro il forno)
-un robot da cucina soprannominato P1C8 con 32 funzioni che trita affetta sminuzza centrifuga impasta e le altre le devo ancora scoprire
-il coperchio per la padella e una teglia di rame per fare farinate e affini
-un cd
-un orologio da scrivania in ardesia, per portare un po' di Liguria in quel di Corsico
- varie ed eventuali
Neanche un libro quest'anno ed è la prima volta in tanto tempo. Dovrò rimediare facendomi qualche auto regaluccio da Feltrinelli, che ho visto un sacco di libri interessanti.

Nessun commento: