19.12.05

E' arrivata la tredicesima, fin qui tutto bene. Il fatto è che è arrivato anche il cedolino accompagnato da giornalino aziendale, calendario e agenda 2006.
L'agenda in versione settimanale è una delle cose più inutili che esista, per di più dopo 3 anni di agenda di un elegante color carta da zucchero, quest'anno hanno optato per un arancione giacca omino dell'anas. Ecco, già gli impegni di lavoro mi provocano le contrazioni alla bocca dello stomaco, ci manca solo l'arancione fluorescente per farmi venire la gastrite.
Il calendario riporta le foto del concorso fotografico, la mia non è stata scelta ma era bellissima, in compenso ci sono persone a cui hanno pubblicato più di una foto. Va boh, comunque un calendario da tavolo fa sempre comodo.
Veniamo infine al giornalino, che con questo numero ha toccato il fondo. Per una volta l'amministratore delegato non ha parlato della stagnazione dell'economia,ma ha elencato le nuove mirabolanti opportunità che ci si prospettano a seguito della fusione di tutte le aziende del gruppo. A seguire un articolo di un collega sul coefficiente di seduzione con test allegato. Non ho letto perché voglio cullarmi nell'illusione che l'articolo sia ironico, mentre invece ho il sospetto che non lo sia. Il terzo articolo invece è il reportage di una riunione di dipartimento scritto da una tizia che usa i punti interrogativi a grappoli causandomi l'orticaria. Più avanti miss Prezzemolo (leggasi quella che compare su ogni numero del giornalino) intervista mr Prezzemolo (il suo alterego maschile nonché ex fidanzato). Non sono riuscita a proseguire oltre.

Nessun commento: