20.12.05

ICI,what's ICI?
Per dire, uno acquista casa e mica gli danno il libretto delle istruzioni. Vai in comune per chiedere la residenza e ti dicono che devi pagare la tassa sulla spazzatura, uno si aspetta che gli dicano tutto quello che c'è da sapere. Invece. Cos'è l'ICI? Si mangia? No si paga, in due comode rate, una a giugno ed una a dicembre, entro oggi. Indovina indovinello? Mai pagata ICI in vita mia! Mi è venuto il dubbio quando ho visto code chilomentriche alla posta e un manifesto del comune che ricordava ai cittadini la scadenza. Ho chiamato l'ufficio tributi ed ho percepito nella voce della peraltro gentilissima impiegata del Comune, una nota di compassione per la mia ingenuità. Esame di coscienza:
bollo auto pagato
bollo moto pagato
assicurazione moto pagata
assicurazione macchina pagata
ICI, manca ma domani dovrei rimediare.
Qualcuno sa suggerirmi qualche altra scadenza che potrei aver dimenticato?

Nessun commento: