5.12.05

L'assemblea di condominio è stata una esperienza alquanto lisergica. E dire che non era la prima vera assemblea, ma un incontro preliminare con il futuro amministratore.
Il Futuro Amministratore ha iniziato tronfio a elencare la grandiosità del suo studio ed ha finito la riunione con le mani nei capelli dopo una sorta di catarsi collettiva in cui tutti si sono lamentati dei misfatti della ditta costruttrice. Ovviamente non si è concluso nulla di sensato, c'è stato anche il dagli allo straniero nei confronti del custode che ha la svenutra di essere sud americano e quindi di rimando sicuramente losco e da crocifiggere. Ho tentato di difenderlo, ma le mie difese sono state subissate dalle urla degli astanti e quindi sono state vane.
Sono uscita dall 'assemblea che avevo un groppo d'ansia fra la gola e il diaframma e facevo fatica a respirare. Ho trovato la sorpresa di 10 cm di neve che mi hanno un po' rallegrata.
La prossima volta comunque prima della riunione mi fumo la camomilla, altrimenti poi dormo male.

Ho iniziato a vedere la prima serie di Lost, mica male. Però ha degli effetti collaterali, tipo che mi aspetto di trovare un orso polare nella vasca da bagno o di essere mangiata dall'ascensore. Inoltre dà assuefazione : ho finito di vedere le puntate che ho recuperato, ora devo recuperare le altre altrimenti inizierò a mangiarmi le unghie per il nervoso.

Infine lisergico per lisergico ieri pomeriggio ci siamo avventurati all'Artigiano in Fiera. Il mio concetto di girone infernale si può riassumere nell'affollamento davanti al banchetto delle specialità calabresi che forniva assaggini di Fuoco dell'amore. Sono stata presa a gomitate da uomini nerboruti e graffiata sulle mani da signore in pelliccia, senza che riuscissi ad assaggiare nulla.
Probabilmente è stato un bene, perché quando ho assaggiato la granita al pistacchio non ho potuto fare a meno di comprare una brioche piena di granita.

Nessun commento: