12.12.05

La vacanza in montagna è stata molto bella, ma molto fredda. La Valsavarenche non ha impianti di risalita e dove c'è pace ci sono gli stambecchi e i camosci. Non ho sciato, non c'era nessuno che avesse voglia di venire a Courmayeur e di farmi un'ora di strada da sola non avevo granché voglia. In compenso tutte le mattine ci facevamo a piedi la strada fino in paese, fino al bar del paese per esattezza, per prendere il nostro bianco frizzante con cassis, spaparanzati sulla panca al sole spupazzando felini e canidi del circondario. La sera invece prendevamo la grolla. Abbiamo dormito mangiato preso il sole, suonato la chitarra (qualcun altro), pasticciato un rullante con le spazzole (io).
In macchina verso la Val D'Aosta ho pronunciato le classiche ultime parole famose: "Credo che dovremmo modificare qualcosa nella nostra dieta, più verdura e meno formaggio". Cinque minuti dopo ad Aosta siamo usciti dallo spaccio della fontina con 1/2 di formaggio ed un vasetto di miele di castagno.
Non so se è per contrasto con i -7 delle cinque del pomeriggio di Degioz o che a Milano di questi giorni fa più caldo, fatto sta che stamattina sono uscita con la giacca aperta e stavo bene.

Nessun commento: