19.5.04

Conferme ad atroci sospetti
Avete presente la teoria per cui i ghiaccioli all'ANICE fanno schifo a tutti e a fine stagione i fondi dei freezer dei bar sono coperti di uno strato di ghiaccioli azzurri che nessuno ha voluto? E al primo caldo la stagione successiva i ghiaccioli in questione vengono ammucchiati in invitanti composizioni nell'attesa che i distributori riforniscano di nuovi ghiaccioli il vostro bar? Ecco io non ho mai voluto prestare fede a questa teoria, oggi pero' scartocciando il mio ghiacciolo azzurro, pescato in un frigo semivuoto popolato solo di ghiaccioli azzurri, ho avuto conferma che mi sbagliavo: il ghiacciolo azzurro presentava inquietanti macchie nere e verdastre muffa su ghiaccio. La sete poi l'ha avuta vinta sul buon senso: sono tornata indietro a farmi dare un'altro ghiacciolo azzurro in cambio di quello fossile.

Nessun commento: