9.11.05

Non ho la televisione e la mia radio becca solo la frequenza di radio24, ma attualmente è murata dietro uno stendipanni. Comunque c'è lo sciopero dei giornalisti e anche la mie ultime fonti di informazione, i siti di corriere e repubblica, tacciono. Ho pensato di leggermi qualche sito di quotidiano straniero per avere notizie su cosa accade nel mondo e magari anche per avere qualche notizia sull'Italia e su come viene percepita dal di fuori.
L'unica notizia che ho trovato sull'Italia riguarda una rissa con morto avvenuta a Venezia fra i pescatori di patelle che si contedevano il monopolio della pesca nella laguna. Mi sembra emblematico.
Update: Ho anche trovato che Roma ha deciso di smorzare l'illuminazione pubblica della città per risparmiare e per ridurre l'inquinamento luminoso.

Nessun commento: