25.8.06

Alla mostra dei fotografi di Life non c'era molta gente, tutti i presenti comunque avevano la nostra età e mi domando se la fotografia interessa solo ai giovani o se la vicinanza del padiglione Forma alla zona aperitivo abbia una qualche influenza sul tipo di visitatori. La mostra era molto interessante e non fa che istigarmi all'acquisto sconsiderato di una reflex, anche se ho fatto un giuramento e fino a che non ritornerò all'agognato peso forma non potrò fare follie in quella direzione.
Visto che però, sulla via verso la macchina, abbiamo pensato bene di fermarci a fare un aperitivo in un locale dalle tonalità sul rosa il cui nome inneggiava a suini di grosse dimensioni, mi sa che la reflex rimarrà un sogno ancora a lungo.
Dopo cena l'abbrutimento televisivo si è concentrato sull'ispettore Coliandro, che non sarebbe nemmeno male, come poliziesco italiano, non per niente la sceneggiatura è di Lucarelli ( che poi fa i camei come Hitcock). Il problema è che a Bologna, non so come, le guerre di mafia non sono molto credibili, almeno non con le sparatorie in stile film di Tarantino. Inoltre , as usual, ci fosse stato uno con l'accento bolognese in tutto il cast.

Nessun commento: