8.2.06

Ogni anno in questo periodo è un fiorire di pubblicità dei master Bocconi in Management Aziendale, per gli amici MBA. Ogni anno finisco col clikkare un qualche link che mi porta alla descrizione delle varie opzioni possibili, ad esempio questo. Tutte le volte, dopo aver letto, finisco col picchiettarmi la tempia con l'indice dicendo Sono Pazzi Questi!
27 mesi (due anni e 3 mesi covertito in cifre più leggibili) di impegno costante alla modica cifra di 28.000 euro. E' il prezzo da pagare se vuoi fare carriera. Altrimenti arrancherai sempre nel mondo dei poveri sfigati (lavorativamente parlando), strisciando per avere un aumento che adegui il tuo stipendio al costo della vita. Inutile dire che per i primi tre-cinque anni post master non si vedranno i benefici di tanto sbattimento. Perché se le cose vanno come devono andare, avrai un nuovo lavoro a cui dedicare metà delle ore della tua giornata e il cui stipendio si dissolverà nel tamponamento dei debiti fino a quel momento contratti. Se le cose invece non vanno come dovrebbero, avrai sempre lo stesso lavoro, lo stesso stipendio e gli stessi debiti per cui ti toccherà andare a scaricare le cassette al mercato della frutta durante la notte.
Non ci arrivo, forse è che gli investimenti a lungo termine non fanno per me o forse, la triste realtà è che io sarò sempre una sfigata in campo lavorativo perché non ho la mentalità adatta.
Eppure per migliorarte la qualità della vita, trovo che la soluzione del vendere la focaccia al formaggio di Recco ai Caraibi resti sempre la più appetibile.

Nessun commento: