6.2.06

Domenica.
Alle 10 ero alla fermata del bus. Cielo grigio, vento freddo, rimasugli di neve che scricchiolavano sotto le scarpe, negozi chiusi, nessuna macchina, nemmeno una paperella nel naviglio. Che l'umanità si fosse estinta nella notte? No era solo una normale domenica di blocco del traffico, di lì a poco i maratoneti folli passavano correndo davanti al parco ex area pozzi, qualcuno mi raggiungeva alla fermata e il bus si presentava all'appuntamento in orario.
La riunione semestrale ha occupato uno scampolo di mattina e il pomeriggio per intero. L'involtino primavera del ristorante cinese in cui abbiamo pranzato alle 22 si ripresentava alla bocca dello stomaco anelando ad essere espulso per vie non consone.
L'unica certezza è che il mio ruolo nella recita di carnevale per i bambini è quello del gobbo, nel senso che reggerò in mano i cartelli con i suggerimenti. Fatemi ridicolizzare ballando, sfilando con i burka, suonando la batteria, va bene tutto, una volta ho anche cantato al karaoke, ma per favore non fatemi recitare nella recita di Pinocchio.La fiaba di Pinocchio non mi è mai piaciuta, dopo aver visto il film di Benigni poi ho sviluppato una certa avversione per il burattino. Ecco al più potrei immedesimarmi in una scena stile Armata delle tenebre in cui sega elettrica alla mano stacco la testa all'orrido burattino. Penso che però il comitato artistico non mi passerebbe la variante.
La sera ci siamo addormentati dopo 10 minuti di Mash. Sarà anche stato un dvd originale, ma l'audio pareva preso con un cellulare al cinema. Per fortuna questa settimana ci sarà la nuova puntata di Lost dopo i February sweeps e speriamo che sia una puntata degna.

Nessun commento: