6.4.04

Stamattina ero in ritardo oltre ogni limite della decenza.... uscita dal sottopasso di piazza maggi, ho cominciato ad intruffolarmi fra le macchine per raggiungere il salvifico corridoio di destra che solitamente mi fa scampare la coda.
Raggiunto l'agognato corridoio ho trovato un uomo di 100Kg su di una vespa rossa che mi sbarrava la strada.
L'individuo in questione aveva rimosso il casco e si stava placidamente grattando la testa.
Avendo qualsiasi via di fuga bloccata, mi sono avvicinata sperando che espletato il pressante bisogno si rimettesse in moto.
Lui, imperterrito, ha continuato a restare fermo. Ad un certo punto, avendo intuito la mia presenza alle sue spalle e probabilmente avendo intravisto le saette che mi sprizzavano dagli occhi nonostante avessi gli occhiali da sole, si e' girato di tre quarti... giusto mentre buttava fuori una boccata del suo SIGARO TOSCANO!
Al benzene di primo mattino sono abituata ("adoro l'odore del benzene la mattina presto" parafrasando una frase di un celebre film)... al toscano no. Mi sono subito ammansita nel tentativo di non rantolare al suolo e sono poi rimasta diligentemente in coda ad aspettare il verde. Gli uomini di 100kg sulle vespe rosse sanno il fatto loro.

Nessun commento: