11.10.05

Siccome lavoriamo per una azienda internazionale, ci hanno fatto fare un test per verificare la nostra conoscenza della lingua inglese. Io non mi sono preoccupata molto in questi giorni, anche perché scorazzando su internet a fare test a destra e a manca ho sempre ottenuto risultati che mi situavano in fascia upper intermediate. Oggi però è uscito un test tutto incentrato sulla differenza fra l'utilizzo di to do e to make, che sarà anche importante, ma non è il punto focale della lingua inglese. O almeno, non credo lo sia, visto che nessuno dei miei insegnanti d'inglese ha mai insistito particolarmente sulla questione. Ecco, se non si era capito, ho tirato a caso e non sono poi tanto sicura di aver passato il test. Cosa succede se non si passa il test? Nulla di grave, non si è esposti a pubblico ludibrio in sala mensa, semplicemente tocca fare un corso d'inglese. Il fatto è che ho 3 sere alla settimana impegnate. Tolto il we, quando cazzo lo faccio questo corso? Uffa!

Nessun commento: