10.10.05

La prima lezione di danza ci ha lasciato tutte un po' spiazzate.
S., il maestro, è arrivato con una mezz'ora buona di ritardo, così abbiamo fatto riscaldamento con la super capa della scuola, molto tradizionale e metodica, nonché indispettita del ritardo del collega.
Quando finalmente si è presentato in sala, S. indossava una canotta stile mago Oronzo, ma tagliata sbieca in modo da lasciare in bella mostra la pancia anch'essa stile mago Oronzo. In testa il classico turbante da sceicco, poi pinocchietti bianchi e sopra una gonna ciclamino.
Ha attaccato la musica e si è messo a ballare, incitandoci a seguirlo. Noi che già non si è particolarmente agili, dopo mesi di inattività era già un miracolo che ci ricordassimo come stare in piedi, figurarci seguirlo stando a tempo con la musica.
Il dramma però si è consumato nella parte di espressività:
"la danza orientale è una danza sensuale, dovete esprimere sensualità. La sensualità comincia dal sorriso"
Fin qui tutto bene, che io quando ballo ho lo sguardo truce di uno a cui hanno appena rigato la portiera della macchina. Mi segno mentalmente di sorridere, mi sembra una buona idea.
"per esprimere la vostra sensualità avvicinate la testa alla spalla quando muovete le braccia"
Il problema è che quando avvicino la testa alla spalla, visto che non sono particolarmente sciolta e comunque non ho ancora metabolizzato la questione che bisogna sorridere, più che sensuale sembro il cadavere di uno caduto dal sesto piano, con l'osso del collo fratturato e l'aria incarognita di quello che pensa che modo stupido di morire.
S. comunque non si da per vinto nonostante abbia dietro di sè un esercito di spaventapasseri con la testa sconnessa invece che una schiera di sensuali ballerine.
"Su il braccio sinistro, muovete la mano destra ad accarezzarvelo... ora così" e comincia ad accarezzarsi il seno che non ha.
A questo punto ho una folgorazione: sono ad un corso per diventare drag queen! E scoppio in una risata irrefrenabile. Almeno il punto uno sono riuscita a metterlo in pratica.

Nessun commento: