15.7.05

L'Auchan è una subdola seduzione, che agisce inconsciamente distorcendo profondamente la cristianità nell'anima
Diciamolo, nonostante i buoni propositi, ieri di fare la massaia non avevo voglia, così, con la scusa di fare la spesa, mi sono diretta verso quel centro di perdizione che è l'Auchan nuovo di Cesano. Lo ammetto sono andata lì perché sapevo che fra un negozio di patacche e l'altro c'era una Feltrinelli e speravo di trovare Harry Potter, non quello nuovo, che notoriamente arrivo tardi e ho finito da poco di leggere il terzo episodio, mi bastava il quarto libro e lo volevo in inglese. Non so se fosse effetto della diffusione del carteggio di Papa Ratzinger o un abile mossa di marketing in vista della prossima uscita dell'episodio sei, fatto sta che di Harry Potter non c'era alcuna traccia in qualsivoglia lingua. In compenso le guide turistiche avevano il 15% di sconto così ho ceduto e mi sono comprata la Lonely del Messico: un volumazzo del peso specifico del piombo, difficilissimo da maneggiare, che non avròp mai voglia di leggere ma farà un gran figurone in mezzo a tutte le altre guide in mio possesso. Dopo sono andata a fare la spesa. Il supermercato è gigantesco e fornito della classica insaccatrice con cui impacchettano e sigillano qualsiasi oggetto tu abbia in mano ci manca solo che ti infilino un saio di plastica e te lo sigillino con lo scotch attorno al collo. Dopo averne girato un decimo sono uscita con:
maschera ristrutturante per capelli che agisce in minuti 1 (da aggiungere alla collezione di balsami e cremine che campeggia sul bordo della mia vasca)
1 sacchetto di confetti rosa con dentro la mandorla (vedendo i quali i miei coinquilini hanno iniziato a chiedermi se era femmina)
1 brick di succo di pompelmo(nessun commento)
1 confezione di cilindretti di salame beretta(che si sono rivelati avere un sapere agghiacciante)
degli elastici per capelli senza metallo(c'era scritto sull'etichetta)
Ovviamente ero entrata per comprare lo zucchero di canna e i tovaglioli di carta, il che dimostra quanto asserito nel titolo.

Nessun commento: