28.11.07

Dopo avermi sentito ripetere al telefono la cifra necessaria a rimettere in sesto la Micra, un collega ha pensato bene di offrirmi una caramella temendo che mi accasciassi al suolo svenuta.
Ho seriamente pensato di rottamare l'auto e cambiare la moto con una vespa e per le giornate di gelo, pioggia e neve affidarmi ai mezzi pubblici. Tra l'altro sarebbe stato un comportamento più socialmente ed ecologicamente responsabile che continuare a spargere ottani nella città più inquinata d'Europa.
Mia madre conoscendo la mia tendenza ad affastellare impegni uno sull'altro ad orari ravvicinati in punti diversi della città, la mia insofferenza indotta dalla vita nella città della gente che va di fretta, nonchè la mia scarsa pazienza ed odiando in modo viscerale qualsiasi mezzo dotato di due ruote, mi ha riportato a più miti consigli.
La mia tredicesima si è appena dissolta nel nulla.

Nessun commento: