7.9.06

La televisione all'ora di cena andrebbe abolita e non è solo questione che invece di conversare amabilmente rimango con occhio spento viso di cemento a fissare inebetita lo schermo. Infatti il vero problema è che sono vittima degli striscianti meccanismi del marketing e le uniche informazioni che trovano spazio disco nel mio cervello per essere immagazzinate sono, inutile a dirsi, gli spot pubblicitari.
Così ieri sera mi si è piantata nella testa la triade di parole fotografia/cartierbresson/omaggio e oggi all'ora di pranzo mi sono fiondata dal giornalaio. Peccato che della triade la parola omaggio fosse frutto della mia sperticata fantasia e che io abbia sborsato 14 euro circa per un fascicolone gigante con una decina di foto messe in croce ed il relativo comodo raccoglitore, che mi costringerà ad abbattere mezza libreria per poterlo riporre. Per soprannumero ho dovuto portare via il corriere con il corriere magazine con Muccino jr in copertina.

Nessun commento: