13.1.04

Praga 2004. La vacanza disorganizzata.parte I

In realta' alla vacanza avevamo pensato per tempo, trovando un volo aereo a prezzo competitivo (solo 25 euro in piu' della tariffa pulman eurolines) e un appartamentino in zona 2 a mezz'ora di cammino dalla piazza della citta' vecchia, quella con l'orologio astronomico per intenderci.
Il mio continuo peregrinare fra Genova e Milano e fra casa mia e quella di Matteo ha fatto si' che non fossi dotata di tutti gli "strumenti di viaggio" come il mio borsino antiscippo, il portafoglio vecchio da vacanza, gli indirizzi per le cartoline.
Messo il cuore in pace riguardo a questo aspetto il viaggio si e' aperto con il ritardo di due ore del volo di andata a causa del maltempo a Praga, per poi continuare con il mancato arrivo della mia valigia a destinazione e due giorni di soggiorno guastati dal fastidio di fondo di doversi infilare in qualche centro commerciale alla ricerca di un pigiama, qualche paio di mutande e delle ciabatte.
Fortunatamente M. aveva vestiti in abbondanza e cosi' un paio di calzettoni di lana dell'esercito e una maglietta termica da sci li ho recuperati dalla sua valigia.

Nessun commento: