20.1.04

Fantozzi, un principiante in confronto a me.
Ieri sera rientro casa, apro la porta, trovo i coinquilini intenti al cazzeggio attorno alla tavola sparecchiata, richiudo.
Due convenevoli, poi a nanna.
Stamattina come al solito mi sono tirata su per ultima s olo quando ho sentito Maria e Sabrina uscire. Ho incrociato Marco, ho constatato che anche di mattina parla parecchio, ma si rende anche conto di avere di fronte un essere rantolante in piagiamino azzurro con coniglio quindi smette presto di parlare ed esce anche lui.
Mi preparo con calma. Sprango la camera acciocche' le donne delle pulizie non si sognino di entrare e sterminare la mia colonia di gattini di polvere. Mi accingo ad uscire.
Peccato che.... IO SIA CHIUSA DENTRO!!!!
Impossibile: ho aperto e chiuso la porta ieri sera: io possiedo una chiave di casa. Peccato che non ne voglia sapere di aprire la porta. Provo, riprovo, spintono, prendo a calci, maledico ma la porta rimane chiusa.
Telefono al custode per chiedergli se gentilmente puo' provare lui dall'esterno ad aprire, ma lui serafico risponde che non ha le chiavi perche' le hanno tenute gli operai che hanno fatto i lavori (e questo comunque di per se e' inquietante).
Chiamo la segretaria per chiedere consiglio : pare brutto prendere a sediate la porta senza essere autorizzati, vai a vedere che poi te la fanno ripagare.
La segretaria e' evasiva: ti faccio sapere.
Dato che la mia tapparella e' rimasta rotta per tre mesi reputo che la segretaria non si dara' troppa pena di estrarmi dalla casa, quindi parto alla ricerca del cacciavite per improvvisarmi Arsenio Lupin. Trovo invece la vecchia chiave della serratura.
La inserisco sento rumore di ferraglia che ruota, ma la porta continua ad essere chiusa. Reinserisco la chiave nuova: la porta si apre.
Esco e la richiudo.
Chissa' se stasera avro' un tetto sopra la mia testa o dovro' dormire sullo zerbino.

Nessun commento: