11.9.03

sempre ieri sera, mentre dal mobilificio (dove mi sono persa la parte divertente, ovvero il giro per l'area espositiva, per beccarmi invece tutto l'elenco prezzi) ci stavamo scapicollando al cinema, ho subito l'abbordaggio piu' assurdo della mia vita. Al semaforo un Tredicenne dall'Occhio Vispo e dalla carnagione scura (non saprei da che parte di mondo venisse, ma l'italiano lo parlava a fatica) ha cominciato a pormi domande sulla mia moto.
tov (urlato) "ciao"
io (da dentro il casco) "ciao"
tov "quanto costa?" (indicando Baby Blue)
io .... silenzio (medito se e' meglio dirgli la cifra in lire o in euro)
tov (intuendo che non e' aria) "ciao"
io "ciao"
tov "quanto?"(indicando il conta chilometri)
io "quanto e' veloce? fino a qui"(indicando un punto )
tov (deluso) "ahhh non li'?" (indicando il fine corsa)
io"no"
tov (urlato) "ciao"
io"ciao"
scatta il verde.

Nessun commento: