18.9.03

ansia da pitbull
ieri sera sono rincasata giusto all'ora in cui tutti i proprietari di cani del circondario si danno appuntamento nel cortile interno, per scambiare quattro chiacchere, mentre i loro quadrupedi se ne vanno a zonzo a espletare le loro funzioni biologiche nei luoghi meno appropriati.
Data la mia atavica diffidenza verso il mondo canino, solo in parte mitigata dall'aver instaurato rapporti amichevoli con cani paciosi taglia breton, mi sono mantanuta a debita distanza dalle aiuole camminando sul marciapiede.
Sull'aiuola procedeva parallelamente a me un ragazzo con cane muscoloso, color marroncino che, con il favore delle tenebre, assomigliava parecchio al BABAU dell'estate: un ferocissimo pitbul.
A dire il vero a parte un accenno di rissa, piu' per protocollo che per convinzione, con un doberman (spauracchio delle estati della mia infanzia), l'animale non sembrava troppo feroce, e, sara' stato il buio, non vedevo canini grondanti sangue nelle fauci spalancate (anche perche' le fauci erano chiuse).
Giunti in prossimita' portone ho bruscamente inchiodato vedendo che la coppia padrone e pitbull si apprestava ad entrare. Il cane, incuriosito, si stava dirigendo nella mia direzione, al che con voce rotta e sguardo implorante ho confessato al padrone che si' insomma avevo paura dei cani..." passate pure".
Scomparsa la coppia, mi avvio sollevata alla mia scala, solo per constatare che in attesa dell'ascensore c'erano ancora loro. Dopo un attesa imbarazzata in cui il cane mi fissava con lo sguardo un po' alla Tequila (Tequila e Bonetti, avete presente?) del tipo: "mbeh che ti ho fatto di male?", ho ceduto loro la prima corsa in ascensore.
Povero cane... che malfidente che sono... e pure dopo tutte le menate di questa estate giuro che appena l'ho visto mi si sono paralizzati i muscoli della schiena e delle gambe ed ho iniziato a trasudare paura.
E dire che poi sta tutto a come un cane viene educato... chi ha piu' sentito parlare dei doberman impazziti perche' avevvano la scatola cranica che premeva sui lobi cerebrali? Tant'e'.....

Nessun commento: