18.9.03

Qualche anno fa, diversi a dire il vero, in un tentativo di politically correct coniai l'espressione : prendere per i glutei. La quale mi sembra un'ottima definizione per quanto mi e' accaduto oggi.

Premessa: vivo in una casa pomposamente definita "foresteria aziendale". Trattasi di appartamento in zona malfamata dotata di 5 camere da letto, un ingresso con tavolo, due bagni fatiscenti ed una cucina Weight Watcher (nel senso che essendo molto piccola, se non sei magro non riesci ad entrare).

L'azienda ha richiesto a noi inquilini di quali oggetti ritenevamo di aver bisogno e quali lavori di manutenzione pensavamo fossero opportuni.
Abbiamo inviato una mail in cui abbiamo sintetizzato le varie magagne di casa e in coda abbiamo suggerito qualche utile acquisto.
Gli addetti sono venuti a verificare le condizioni in cui versava il nostro appartamento.

Ieri abbiamo ricevuto una mail:
"Vi comunico che è riconosciuto l'acquisto di 2 tappeti per il bagno poichè, a quanto pare, non vi sono mai stati fornito come dotazione iniziale.
Sarà mia cura informarvi ad acquisti effettuati di modo che possiate provvedere al ritiro."


Tappeti? Per il bagno? C'e' la doccia che non funziona e tu mi compri un tappeto per il bagno? Va beh... per la serie "meglio un uovo oggi che", prendiamoci i tappetini.

Oggi arriva una seconda mail:
"vi comunico che l'acquisto dei due tappeti per il bagno è stato effettuato in data odierna e che pertanto potrete provvedere al ritiro presso la sede[omissis]

E' necessario che avvisiate per comunicare il giorno del ritiro poichè P., che legge in cc, dovrà preparare un documento di trasporto, da farsi il giorno stesso, indicando -tra l'altro- il nominativo dell'incaricato al trasporto."

La Bolla di Accompagnamento per i Tappeti del Cesso???

Ma saranno stati intessuti a mano da una vergine albina utilizzando i peli della criniera di un unicorno?
Non vedo altre spiegazioni.

Nessun commento: