5.9.03

Post fiume di denigrazione di uno sceneggiato che nessuno mi ha costretto a vedere.(parte uno)

Dopo aver visto "la meglio gioventu' atto primo" avevo commentato che era "un immondo polpettone su sfondo storico, insomma un buono sceneggiato televisivo, ottimo se paragonato a quelli su medici e shampiste".
Il primo atto aveva mostrato le peripezie di due fratelli e dei loro amici sullo sfondo dei principali avvenimenti storici d'Italia dal 1966 al 1977 o giu' di li'. Per quanto le coincidenze fossero un po' troppe e le vicende storiche presentate in versione bignami, il tutto era risultato vedibile ed aveva prodotto la consueta curiosita' del "vediamo come va a finire".
Nel secondo atto si dovevano tirare le fila delle vicende, si parte dal 1982 per arrivare al 2003. Sara' che in questo caso si parla di anni che ho l'eta' per ricordare... sara' che alla fine l'accumularsi di coincidenze diventa sempre piu' insostenibile, ma decisamente ieri sera uscita dal cinema ho avuto l'impressione che sarebbe stato meglio se me ne fossi andata a dormire. Questo non toglie che la mia anima da sempliciotta mi abbia fatto fare fuori scorte chilometriche di fazzoletti scottex (menzogna erano fazzoletti coop) al primo accenno di scena commovente.

Nessun commento: