4.7.07

Io non sono una isterica pazza, non usualmente almeno. Può capitare che durante la mia vita io abbia fatto qualche scena, ma di media sono una persona ragionevole (vero?).
Non sono nemmeno una violenta, anche se certe volte posso aver augurato atroci sofferenze a qualche imbecille che mi ha tagliato la strada ed ha tentato di uccidermi, mentre rispettosa del codice della strada me ne giravo a bordo di Baby.
Solo poche volte nella vita ho sognato di fare del male alle persone, per la precisione due. Una era la mia prof d'italiano delle superiori che dopo anni di mia onorata carriera di scrittrice di temi con voti dal 7 e 1/2 in su, aveva deciso che non ero degna di un voto maggiore di un 5/6, qualunque cosa io scrivessi e qualunque fosse l'impegno profuso.
L'altra era la mia chitarrista che dopo un paio di mesi di vita affiatata si era fidanzata ed aveva iniziato a bidonarci con una regolarità sorprendente, per poi sparire tenendosi in ostaggio una mia gonna e la mia chitarra.
Ultimamente mi capita spesso di sognare di litigare in ufficio, di urlare di tutto al cliente ed andarmene e solo dopo questo sfogo catartico domandarmi quali ne possano essere le conseguenze.
Ieri non avevo più voglia di sentire l'AM che tentava di convincermi che avrei dovuto fare un lavoro che non mi spettava ed esserne contenta e che voleva dimostrarmi che oltretutto il lavoro mi spettava quando era evidente che non fosse così. Alla fine gli ho detto a voce abbastanza alta "Ok hai ragione, faccio questa cosa, non voglio più perder tempo a parlare del perchè e del per come" e me ne sono andata dicendo un "ciao" che suonava più come un vaffanculo.
Lo sento sono al limite, la prossima volta gli dirò "vaffanculo non lo faccio" e passerò dalla parte del torto con tutte le conseguenze del caso.
Non so se sono giunta al limite di sopportazione della vita in ufficio o della vita in questo ufficio.
Baratterei volentieri un po' di sicurezze per un po' di libertà. Non ho nemmeno 32 anni cavolo! Non posso essere già sul punto di sognare un posto da impiegata delle poste. Che, detto fra noi, vista la media, anche bendata e con le mani legate dietro la schiena sarei una impiegata della posta iperefficiente.

Nessun commento: