24.7.07

E' un classico, ogni volta che passo un finesettimana a Genova d'estate la voglia di rientrare a Milano precipita a livelli minimi.
Non so se tornando a viverci apprezzerei allo stesso modo l'aria di mare, il gelato di Flora, la focaccia per colazione, il mare di Vesima, i mille negozi di scarpe di Pegli, le passeggiate serali su di un lungomare a caso e tutte quegli altri milioni di piccole cose che durante questi finesettimana mi rendono felice.
Preda degli entusiasmi vacanzieri ho comprato un paio di espadrilles rosse a zeppa peep toe e una scamiciata di lino bianco che non ho idea di quando mai avrò l'occasione di indossarli.
Tornata nel soffocante abbraccio della pianura mi son messa alla ricerca di vie di fuga.
Ho fatto la pizza con la pasta madre e a parte le ovvie differenze date dall'utilizzo del forno elettrico al posto di quello a legna sembrava quella del pizzaiolo.
Ho provato ad iscrivermi ad un corso di fotografia e sono in lista d'attesa. E non escludo a breve di comprarmi il regalo di compleanno.

Nessun commento: