4.5.06

Sono strani giorni, giorni intensi, giorni in cui il mio fegato minaccia le dimissioni, troppo poco alcool ingerito e troppe incazzature represse. Per dire, dopo il problema della torta, quello delle fedi nuziali. E dire che sia il gioielliere che il pasticcere erano "di fiducia", probabilmente ad andare da sconosciuti si sarebbe stati trattati meglio, ma tant'è. Ieri mi è sovvenuto che non avevo ancora detto ad alcuni ex colleghi del mio prossimo matrimonio, così ho rimediato al volo con la mail che vado a riportare qui di seguito. Mea culpa non è uno scritto orginale, ma sono troppo impegnata a mangiarmi il fegato e ad aspettare le 16 per telefonare al gioielliere ed insultarlo.

Ebbene miei cari, non so se vi sia arrivato il gossip, vorrete scusarmi se la notizia ve la do così all'improvviso o se vi è arrivata altrettanto all'improvviso per altre vie, ma insomma ho le mie valide ragioni per avere la testa per aria che risiedono appunto nella notizia stessa:

mi sposo!

Fra 10 giorni. Il 13 maggio.
No, non sono impazzita, non sono incinta e sì sono abbastanza sicura di quello che sto facendo.

Breve riassunto delle puntate precedenti per chi si fosse perso qualche pezzo.
5 febbraio 2005

a bordo della fida micra mi avvio verso il casello dell'autostrada di Casei Gerola dove ho appuntamento con un losco individuo conosciuto su internet, il tipo fortunatamente non è un serial killer come le foto pubblicate sul suo fotolog potrebbero far supporre.
ci troviamo reciprocamente interessanti e dopo due settimane ci mettiamo insieme.
la distanza aiuta a conoscersi senza che nessuno dei due invada gli spazi vitali dell'altro

aprile 2005

divento proprietaria del bilocale a Corsico, il fidanzato mi aiuta con pennelli, vernici e inseguimenti a parquettisti ed idraulici, spesso viene scambiato egli stesso per un operaio del cantiere e pertanto medita di cambiare professione

agosto 2005

la frequentazione procede assidua, per saggiare il patrimonio genetico del fidanzato lo trascino in un estenuante trekking sui pirenei con condizioni meteo avverse
lui resiste, anche se alla notte parla spesso con la Madonna di Lourdes che infatti soggiorna poco distante
qualche settimana dopo non contenta lo sottopongo a sedute di spiaggia violente in Corsica, resiste anche a questo, comincio a pensare che sia l'uomo della mia vita.

settembre 2005

mi trasferisco finalmente nella nuova abitazione, lui mi aiuta con il trasloco dei miei 25 paia di scarpe e 250 milioni di libri: sto al quarto piano e l'ascensore non è ancora stato attivato

ottobre 2005

dopo aver lasciato strategicamente uno spazzolino nel bagno, il fidanzato comincia ad espandere il suo dominio, quando comincia a portare i suoi vinili, capisco che è fatta: sono fidanzata ufficialmente

dicembre 2005

subisce anche il test Natale in famiglia, sopravvive senza sfanculare nessuno dei miei parenti

gennaio 2006

il comune di corsico stabilisce che sono iscritta alla sua anagrafe, gli uffici sono a due passi, le discussioni su come vada stesa la biancheria e su che lato del ripiano debba stare il caffé sono state affrontate, ci guardiamo in faccia ed andiamo a fare le pubblicazioni

marzo 2006

fissiamo la data del matrimonio in base al criterio: in viaggio di nozze andiamo in Messico qual'è la stagione buona per partire?

Nessun commento: