24.5.06

La stagione delle piogge quest'anno e' cominciata con un certo anticipo. Per dire, fuori dalla vetrina dell'internet cafe' c'e' una pozza che sembra la fossa delle Marianne. Dovremmo uscire a cena, ma siamo bloccati qui per il momento.
Siamo a Merida, Yucatan, una bella cappa calda e umida che ti avvolge, quando non piove. Quando piove invece bisogna armarsi di pazienza maya e infradiciarsi con stile oppure aspettare sotto la prima tettoia che si trova in zona.
Oggi abbiamo visto Chichen Itza. Molto interessante, una figata per dirla in breve. All'inizio l'idea di un tour guidato mi aveva innervosito soprattutto trovandomi in mezzo a comitive piu' o meno rumorose, ma poi la nostra guida un messicano brizzolato di cui non sono riuscita a captare il nome, si e' rivelata molto molto brava e anche le questioni numerologiche/ astrologiche/ simboliche acquisivano il loro interesse. Roba che quando le avevo lette sulla guida mi era cascato il naso fra i due lembi della lonely ed avevo iniziato a russare.
Per la cronaca qui non la smette per cui mi sa che ci infradiceremo con stile. Hasta luego!

Nessun commento: