25.4.03

W il 25 aprile!
E' bello vedere che nonostante tutto le badierine tricolore sventolano ancora sui paraurti degli autobus e i negozi nonostante tutto attaccano ancora quei simpatici poster tricolori.
Meno belle sono le strumentali polemiche che vengono fatte sul significato di questa giornata.
Lo so avevo detto che non le volevo commentare e che me ne sarei andata sui prati a mangiare salsiccia alla brace.
Invece sono andata dal contadino a comprare le fave e l'insalata che ho mangiato a tavola a casa mia ed ora sono qui che commento perche' non vorrei che un mio precedente post fosse mal interpretato.
Non volevo commentare non perche' la cosa mi lasciasse indifferente, anzi, il contrario: non volevo commentare perche' i discorsi della destra mi fanno arrabbiare, tanto e ne sono profondamente disgustata. Bisognerebbe esserci abituati li fanno tutti gli anni e fose li fanno anche per posa, restano comunque vergognosi.
Lo so non e' un commento articolato, e' un commento idignato e pertanto debole. Pero' ogni tanto ci vuole uno sfogo.
Ah e comunque ho trovato interessante quello che ha scritto Michele Serra su Repubblica. Per non festeggiare il 25 aprile non ci vuole un governo anticomunista, anche la DC era anticomunista e non si e' mai sognata di disertare i festeggiamenti per il 25 aprile, ci vuole un governo non antifascista: il nostro.
Che schifo! (aggiungo io)

Nessun commento: