30.8.03

si' ho quasi finito di menarvela con le mie vacanze... un ultimo sforzo
San Sebastian: andiamo a cena una sera e poi a fare un giretto in centro storico. Lungi dal vedere le australiane ubriache di cui mi diceva Giuli via sms, incontriamo qualche losco individuo, un sacco di italiani e ce ne andiamo a dormire abbastanza presto... tento di farmi il sotto della macchina in retromarcia su di un gradino malefico totalmente invisibile nel parcheggio sotterraneo... visto che non ci sono danni visibili... visto che mi cospargo il capo di cenere e mi prostro al suolo.... visto che siamo stanchi e abbiamo bevuto vino a cena.... questa defaiance mi viene perdonata.... tra l'altro manco volevo guidare!

Biarritz: Arriviamo che c'e' brutto tempo... Dopo varie discussioni del tipo campeggio/albergo/pensione/campeggio.....alla fine vince la pigrizia... alberghetto gestito da famiglia cinese.... con dimensioni cinesi della doccia, ma materassi comodissimi. Primo giorno: se le onde di zarautz con la marea salente non mi piacevano a Btz c'e' tanto di quel risucchio che passo la giornata a lottare senza riuscire pratciamente a prendere nemmeno un onda. Secondo giorno: alla fine cedo... mi decido a prendere una lezione col maestro e, come ha commentato la mamma via sms: EUREKA EVVIVA... finalmente riesco a salire sulla tavola e a fare qualche metro senza essere disarcionata.

Carcasson: ripartiamo alla volta dell'Italia, dovrebbe essere l'ultima tappa, la seratina romantica di fine vacanza... arriviamo che c'e' un ingorgo stradale, molliamo la macchina in un parcheggio senza sapere dove siamo e andiamo a mangiare qualcosa... fa caldo, dopo il venticello dell'oceano e il viaggio in macchina con aria condizionata, il caldo mi fa entrare in modalita': pessimismo fastidio e caldo. Troviamo l'ufficio turistico, facciamo le domande di rito..... pensiamo alla tappa di 800km che ci aspetta il giorno successivo nella domenica in cui tutti rientrano...... decidiamo di visitare la citta' medievale e poi di rimetterci in viaggio verso casa...... Per un'oretta buona riesco solo a pensare a quanto vorrei farmi una doccia..... La citta' medievale e' carinissima..... non sono sicura, ma potrebbe essere il posto dove hanno girato Chocolat, il film con Juliette Binoche e Johnny Deep. Anche con il casino dei turisti, i super kitch musei dell'inquisizione e negozi di tovaglie provenzali, mi godo la passeggiata. Ahhh, dimenticavo... questa volta pranziamo vicino al municipio e vediamo passare almeno tre o quattro cortei nuziali..... resisto alla tentazione di dire "uhhh aspetta fammi vedere com'e' la sposa" per paura di essere lasciata a piedi nel cuore della Francia..... Dopo cena ci rimettiamo in macchina.... all'una e trenta di notte cediamo e a 170 km da Genova e dal mio letto decidiamo che e' piu' prudente fermarsi e dormire in macchina in
una piazzola di sosta da qualche parte dopo Nizza: parcheggio abbastanza buio senza essere totalmente isolato... bagni accettabili... non avrei mai pensato di crollare addormentata sui sedili di una bravo e russare per 5 ore di seguito una serata veramente romantica ;-))

Per la statistica 3600 km percorsi in 16 giorni....

Nessun commento: