6.5.03

Vita da ufficio (parte tre)
Poi c’e’ quello che e’ seduto alla mia destra, che pur essendo un vile sviluppatore come me, ha un avvocato, un commercialista, un contratto d’affitto, due cause con due diverse assicurazioni ed un padre che non e’ mai a casa.
Ora che siamo in periodo di 730 passa un sacco di tempo al telefono con la madre chiedendole
“dov’e’ papa’? gliel’hai detto di farmi le fotocopie? COME NON LE HA ANCORA FATTE? Ma gliel’hai detto che devo fare il 730? Ma quando torna? Ehhhhhhhhhhhhh?”.
Ok , i genitori alle volte ti esasperano e se devi recuperare qualche documento e sei all’altro capo dell’Italia facile che le cose siano un po’ complicate. Pero’ perche’ urlare alla mamma “EHHHH?” con aria truce? Non sarebbe meglio dire: Scusa?.
Poi fossero solo le fotocopie per il 730, ma se non sono quelle e’ l’avvocato per la causa all’assicurazione, altrimenti e’ la telefonata al compagno di corso per farsi passare la tesina dell’esame . Immancabilmente ci scappa un Ehhhhhh? Che suona tanto come un “cha cazzo hai detto?”.
Ma una visitina dall’otorino laringoiatra ce la vogliamo fare? Se no basta dirlo, una di queste mattine porto lo stura-lavandino, quello col manico di legno e la campana di gomma rossa per intenderci, te lo poggio sul lato della faccia e facciamo un lavoretto di precisione.

Nessun commento: