2.3.09

Questo finesettimana, niente montagna.
C'è stato il teatro venerdì sera, dopo anni finalmente sono riuscita ad andare a vedere il Cirano al teatro Libero. Dopo un attacco un po' noioso, la magia del teatro ha avuto la meglio e il tempo è passato in un soffio. Sabato è venuta a trovarmi la mamma e mi ha portato in dono dei pansoti. Al pomeriggio impavide siamo andate a vedere la mostra sul Futurismo a Palazzo Reale, nonostante al Duomo ci fosse il Carnevale. La mostra è molto interessante, anche se lunga, peccato che andando così senza preparazione, le ultime sale me le sono godute poco a causa del calo di attenzione.
Domenica invece non ho messo il naso fuori di casa. Mi sono dedicata alla cucina e, parzialmente, alla casa. Ho sperimentato il pane con la mela e la cipolla visto dal cavoletto, buono ma un po' faticoso da digerire (e dire che di cipolla ne ho messa mezza). Ho preparato le lasagne (le lasagne le avevo già, ho fatto besciamella e sugo di funghi). Ho rifatto la marmellata di banana arancia e vaniglia (ricetta di Christine Ferber vista qui. Ho usato l'agar agar al posto del frutta pec e metà dello zucchero l'ho messo di canna, ho omesso la buccia grattugiata perchè fidarsi è bene, ma insomma gli anticrittogamici fanno paura).
Ed oggi è già lunedì, per fortuna la settimana sarà breve che venerdì Londra ci aspetta.

Nessun commento: