20.11.08

Quando tuo padre ti chiama preoccupato di non avere tue notizie, visto che ultimamente non stai aggiornando il blog, è forse giunto il momento di porsi delle domande.
Giustamente però perchè fare oggi ciò che può essere tranquillamente rimandato a domani, quindi tralascio quesiti esistenziali e notizie di cronaca per un post a punti con il riassunto delle puntate precedenti.

1) sono stata fare fotografie al cimitero Monumentale di Milano.
Era una bella giornata di sole, il cimitero è tenuto benissimo ed anche per i non amanti del genere può essere interesante andare a farci quattro passi. La tomba di Manzoni è imponente ed anonima, ma andando in giro ci sono un sacco di belle statue. Per quel che mi riguarda ho sbagliato le impostazioni della macchina fotografica bruciando parte delle foto La massima di vita che ne ho ricavato è: mai tenere 800 ISO e tentare di fotografare una statua di marmo bianco investita dal sole a mezzogiorno.
2) sono stata a vedere la mostra sui neoimpressionisti a Palazzo Reale. C'è chi sostiene che organizzare mostre di pittori impressionisti è troppo facile, che sono mostre fatte per piacere. Io e mia mamma concordi ci siamo chieste che male ci fosse in tutto ciò. La mostra ci è piaciuta ed abbiamo anche apprezzato il taglio didattico dell'allestimento, abbiamo gradito un po' meno la presenza di una scolaresca che transumava pressocchè in contemporanea con noi nelle varie sale pestandoci gli alluci.
3) sono stata in montagna e infatti il giorno stesso in Indonesia c'è stato un allarme tsunami. La salita al Rifugio Bogani mi ha spompato all'inverosimile, ma la neve ed il paesaggio mi hanno ripagato degli sforzi. Anche i pizzoccheri in realtà.
4)nel mezzo ci sono i giorni tutti uguali in cui arrivo in ufficio alle 8.30 ed esco alle 18 quando sono fortunata. Il lavoro nuovo mi piace e sono stranamente zen e perciò immune a tutte le schermaglie interne. Del resto, come mi piace ripetere di questi giorni, se fossero riusciti a tirarmi fuori di senno dopo soli 5 mesi, ci sarebbe di che preoccuparsi.

2 commenti:

nonsisamai ha detto...

anch'io ho appena scoperto che la mia mamma e' una lettrice affezionata...sono stata scoperta!!!

Baol ha detto...

I miei credo che ancora non lo sappiano!!!


Io voglio andare a vedere la mostra su Magritte!!!