24.6.04

Avvertenza il seguente post tratta as usual dei fatti miei e li prende come spunto per una tirata contro il genere maschile tipico di una zitella inacidita.

Analogie.
Lunedi' scesa dalla moto e recuperato il cellulare ho trovato un sms. Il mio ex mi scriveva: "ciao. che ne dici di vedere la partita assieme domani? so che sei gia' impegnata con Yama, potreste venire tutti a casa mia. altrimenti poi ci vediamo io e te a 4 occhi per una birra.ciao teo."
(n.d.r. Yama e' l'amico comune che ci ha fatto conoscere)


Ho vissuto momenti di profondo panico, per la serie oddio forse ci ha ripensato mi vuole rivedere... e adesso che faccio? sono felice? voglio ricominciare da zero con lui? oppure questa agitazione, questo compiacimento sono solo istinto di vendetta per la serie BastardoTiSeiAccortoDiCosaHaiPersoAdessoSaraiTuAStareDiMerda?
Il tragitto garage casa mi ha riportato alla ragione, l'invito era stato fatto prima agli amici comuni e una volta saputo che erano impegnati con me allora e' stato esteso a me.
Una telefonata ha confermato i miei sospetti e ha chiarito che l'invito per una birra era comunque un proforma. Mi ha dato anche l'occasione per sottolineare che stavo faticosamente recuperando la mia serenita' e non avevo alcuna voglia di guastarla andando a casa sua a vedere la partita in veste di amica.

Ieri sera M. mi ha detto che le era successa praticamente la stessa cosa col suo ex, il quale l'aveve invitata a vedere a casa sua assieme ai suoi amici la partita di venerdi'.

Beh io mi domando e dico... ma che cavolo hanno gli uomini nel cervello? Pigne? In base a cosa si aspettano che dopo averci fatto stare da cani (perche' a prescindere dalla forma comunque ineccepibile dell'abbandono sempre di abbandono si tratta) noi si abbia ancora voglia di soffrire? Di mettere da parte i sentimenti e fingere che si e' amici e si sta bene?
Un minimo di tatto no? Bisogna mettere i cartelli?
Sillabare nella cornetta ma V-A-eFfe-eFfe-NCUUUUULOOOOOOOOOOOOO?
Evidentemente e' l'unica soluzione, la prossima volta la applichero', perche' si sa siamo noi donne ad avere le palle. La decisione l'hanno presa loro, ma siamo noi a doverla mantenere.

Nessun commento: