12.6.03

demenza motociclistica
Ieri ho deciso di andare all'autolavaggio con Baby Blue, non l'avevo mai lavata e un anno di smog milanese unito a qualche sparsa pioggerella l'aveva "opacizzata", come direbbe il vecchio Andrea.
Sono andata all'autolavaggio all'inizio di via Ripamonti dal promettente nome "On the road". Ovviamente avevo solo 2 euro in spiccioli e quindi sono riuscita ad accaparrarmi solo 4 gettoni. Scientificamente ho fatto due gettoni di acqua e sapone e due gettoni di risciacquo. Poi ho guardato la moto che sembrava decisamente piu' bella e mi sono domandata... e adesso?? come faccio a salirci su che e' tutta bagnata?? e come faccio ad asciugarla?
poi guardandomi intorno ho scovato un apparecchio denominato "l'asciugamoto"...
ovviamente avevo finito i gettoni e non avevo altri spiccioli....
il sole stava asciugando la sella e questo andava bene, ma anche i goccioloni sul serbatoio che avrebbero lasciato degli aloni.
......Lampo di genio! Estraggo i fazzoletti di carta e mi metto ad asciugare Baby Blue.
Gli altri avventori dell'autolavaggio tutti molto attrezzati con pelle di daino e spazzole varie sembrano perplessi, quando proprio non stanno sogghignando sarcasticamente.... pero' Baby alla fine era la piu' bella !

Nessun commento: