5.11.03

News dagli ex del quarto piano.
In via R. al quarto piano siamo rimaste in due. Un bagno a testa, peccato che in quello di Maria si sia appena guastato lo scaldabagno e che la lavatrice tinga misteriosamente di blu la roba.
Dagli ex giungono le seguenti notizie:
R. e' ritornato single, scelta sua per quanto sofferta. In the meantime sembra che abbia iniziato a credere molto alla vita aziendale, partecipando all'organizzazione di un corso interno, intervenendo sul giornalino aziendale e convincendo il suo capo a sovvenzionargli un corso al politecnico.
Giuli e' contento. L'ambiente lavorativo internazionale e pratico in cui e' capitato lo fa sentire a suo agio. Si e' trasferito nella nuova casa assieme alla coinquilina Haitiana con le treccine rasta. Ha passato Halloween a Londra e si e' innamorato della citta'. Se fossimo fratelli non avremmo i gusti cosi' simili.
Rita ha cominciato il nuovo lavoro. Lunedi' mattina alle 8.30 era gia' seduta in postazione con un plico di roba da leggere davanti. Per un attimo le e' sembrato di essere tornata indietro. Pero' all'ora di pranzo ha preso la macchina ed e' andata a mangiare a casa. Credo non tardera' ad abituarsi al nuovo tran tran.
In casa ci siamo spartiti cibanze ed oggetti lasciati da Rita: a Maria la panca per fare ginnastica, a me lo stand appendiabiti, la tenda di bambu e il delfino di pelouche. In frigo abbiamo trovato due salsicciotti, un salame, due youghurt al mirtillo da spartire secondo la fame e i gusti.

Nessun commento: